Pulizie cucine e ristoranti

Uno dei servizi in cui siamo specializzati è la pulizia, igienizzazione e sanificazione di cucine industriali per mense e ristoranti o private. I nostri tecnici grazie alla loro preparazione e all’utilizzo di sgrassanti e sanificanti professionali sono in grado di garantire standard di pulizia molto elevati.

I nostri interventi per il tuo ristorante sono:

  1. eliminazione polvere dai motori, macchinari, compressori, frigo;

  2. accurata pulizia delle parti aeree: canaline elettriche, tubature, controsoffitti, mensole, ecc.;

  3. accurato sgrassaggio delle cappe d’aspirazione con smontaggio dei filtri, pulizia interna dei forni, delle piastre, ecc.;

  4. disincrostazione di lavastoviglie, lavabar, lavelli, ecc.;

  5. messa a bagno in soluzione disinfettante di tutti gli utensili da cucina (coltelli, mestoli, batticarne, ecc.) per circa 40 minuti e loro risciacquo;

  6. sterilizzazione di tutta la struttura con apparecchiatura industriale a vapore 100°, con particolare riguardo alla linea di cottura, cappa d’aspirazione, apparecchiatura e macchinari vari, superfici lavabili, porte e finestre, pavimenti e pareti;

  7. ulteriore sanificazione manuale di macchinari ed elettrodomestici come: taglieri, affettatrici, piani di lavoro e interni di celle frigorifere;

  8. disinfezione ambientale con nebulizzazione dei locali a mezzo atomizzatore contenente disinfettante associato a essenze deodoranti.

Gli alimenti possono subire contaminazione all’interno dei locali di lavorazione, in quanto è sufficiente che gli ambienti del locale e le attrezzature da cucina non siano adeguatamente pulite e sanificate. Proprio per questo motivo il nostro intervento si suddivide in due fasi:

  1. La pulizia: è l’operazione con la quale provvediamo all’eliminazione dello sporco presente di varia origine, comprendente le sostanze estranee entrate nella struttura di ristorazione, e anche gli scarti e i residui di lavorazione.

  2. La sanificazione: è un procedimento chimico che si propone di eliminare quasi al 99% la presenza di microrganismi e agenti patogeni all’interno della struttura. Tale metodo di sanificazione si caratterizza per tre fasi d’intervento: la che consiste nell’asportare lo sporco dalle superfici con specifici prodotti detergenti; la che ha lo scopo di distruggere i microrganismi rimasti nei locali; il con acqua potabile deve essere effettuato dopo la disinfezione con mezzi chimici.

  3. Report finale: alla fine del nostro servizio di pulizia e sanificazione siamo soliti fornire al cliente una relazione con la descrizione del lavoro svolto, dei prodotti impiegati, comprese la schede tecniche, le foto di come la cucina era prima e dopo l’intervento. In sostanza forniamo un vero e proprio report per controlli assimilabile a quelli dell’Asl.

Pulizia delle cappe di aspirazione: gli interventi miranti alla pulizia del grasso cappe e condotti di cucine industriali e ristoranti, aspirazione di cucine industriali è un intervento fondamentale per ottenere una perfetta pulizia e sanificazione dei locali. Inoltre i residui scarsamente igienici, che causano la dispersione di agenti patogeni nell’ambiente, che si depositano all’interno di cappe e condotte di aspirazione non sono solo pericolose per il grave danno alla salute che provocano per chi ci lavora a stretto contatto, ma può essere anche una causa di incendi: infatti questo grasso è altamente infiammabile, ed è responsabile della maggior parte degli incendi che si verificano nei ristoranti. Inoltre, i sistemi di estrazione sporchi fanno sì che il ventilatore funzioni forzatamente, consumando più energie del necessario e generando cattivi odori causati da una ventilazione insufficiente.

  • LAVAGGIO MECCANICO GRANDI SPAZI RISTORATIVI
    LAVAGGIO MECCANICO GRANDI SPAZI RISTORATIVI